"Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l'orologio per risparmiare il tempo." Henry Ford

coordinati aziendali
loghi, biglietti da visita, pieghevoli, cataloghi
promozione pubblicitaria
volantini, manifesti, gadget, sito, social media
working media
t-shirt, abbigliamento da lavoro, packaging

non solo ideare ma trasformare un'idea nel giusto supporto

questo è uno dei punti da seguire quando si parla di comunicazione. La tecnologia di oggi infatti ci consente la stampa su ogni tipo di supporto, carta, legno, ferro, tessuto; tutto questo allarga e di molto gli orizzonti e le possibilità di fare per colpire l'attenzione del pubblico.

La pubblicità al giorno d'oggi non è più solo grafica e cartaceo, i mezzi di diffusione sono aumentati ed è giusto valutare quali possano essere i più adatti : oltre ai tradizionali metodi possono esserci sito web, social media, radio. Ma stupire è la regola principale come ad esempio pubblicità tramite oggetti in stampa 3D. È logico, tutto questo ha un prezzo e molto spesso la spesa è direttamente proporzionale al successo. Ma giustamente tutto deve essere rapportato alle effettive possibilità di investimento e guadagno.

la presenza del brand deve essere costante

In alcuni casi l'utilizzo dei classici sistemi è sufficiente ma la pubblicità deve essere continuativa e costante, non può inoltre subire tagli che, scontato dirlo, si ripercuoterebbero sulla visibilità e sugli introiti aziendali. Una semplice campagna porta solo ad una sfuggente comparsa agli occhi dei potenziali clienti.

Il Marketing è essenziale e deve essere continuo per creare introito. Tagliare sulla pubblicità pensando di risparmiare è semplicemente una condanna a morte

 

Hai bisogno di qualcosa? Contattami!

Se vuoi approfondire l'argomento e avere info importanti riguardo questo argomento, potrebbero interessarti anche le notizie contenute nel nostro blog